Sistema Antisfondellamento Tesoblok

TESO Italia si propone al mercato nazionale e internazionale con un innovativo sistema di rinforzo per soffitti al fine di evitare il fenomeno dello sfondellamento, cioè quando l’intonaco del solaio unito alla porzione inferiore in cotto dello stesso si staccano per vari motivi: calcoli strutturali errati, lavori eseguiti in modo non corretto e soprattutto età avanzata degli edifici. Questo sistema evita pertanto danni a persone e cose. Il problema purtroppo in questi ultimi decenni è molto diffuso nelle strutture private e commerciali e pubbliche, quali scuole e comuni, riempiendo spesso le pagine di cronaca italiana ed estera.

TESO-BLOK prevede l’installazione nel soffitto di una rete rinforzata e certificata in grado di trattenere eventuali cadute. La rete viene ancorata ai travi portanti del solaio attraverso perni e rondelle specifiche e tenuta in aderenza con un leggero strato di colla. Immediatamente dopo verrà collocato il soffitto termoteso nelle varianti scelte dal committente, incassando se necessario luci e lampadari ed eventualmente arricchendo l’ambiente con una nostra soluzione retroilluminata. Adottando questo sistema si otterrà un sicuro antisfondellamento ispezionabile e senza manutenzioni, perché ricordiamo tutti i nostri soffitti tesi non temono l’acqua, l’umidità e le muffe come i tradizionali controsoffitti in cartongesso o modulari a “quadrotti”. In caso di sfondellamento o altre problematiche legate al solaio, è sufficiente rimuovere il rivestimento teso, verificare e controllare la struttura o eventuali impianti installati e successivamente riposizionare il telo. Tutto ciò con il minimo disagio per chi vive negli ambienti. Procedura ben diversa con i classici controsoffitti: rimozione completa o buona parte di esso, verifica e controllo seguita dalla ricostruzione, tempi di esecuzione e disagi e soprattutto costi decisamente superiori. I nostri rivestimenti sono antistatici perciò non trattengono la polvere, non rilasciano nei locali sostanze organiche volatili nocive, sono lavabili e non serve tinteggiarli a distanza di qualche anno e specialmente lo ricordiamo ancora possono essere tolti e installati più volte per verificare l’integrità della struttura in tutta la sua superficie.

Video illustrativo delle fasi di lavorazione

300 mq di soffitti messi in sicurezza con TESOBLOK realizzando pitture di tutte le aree interessate e un nuovo impianto di illuminazione, è stato eseguito in 10 giorni lavorativi lavorando in 6 persone.

SE AVETE ANCORA DUBBI NON ESITATE A SCRIVERCI

REGISTRATEVI PER VISUALIZZARE LA SCHEDA TECNICA